Brand manager

Ama il suo lavoro e anche ciò che lo rappresenta. Conosce tutto di quello che lo compone: difetti, caratteristiche peculiari, potenzialità.

Lavora al fianco del reparto marketing e guida la definizione di un piano di comunicazione strategico di tutto ciò che gestisce: il brand. Ne identifica il corretto posizionamento e contribuisce ai processi di forecasting e budget, in collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte.

Analizza i dati di vendita del prodotto di cui ha un collega ambassador, monitora i competitor e mercato relativi. Gestisce anche gli investimenti che gli vengono suggeriti dall’alto, ha ovviamente un proprio parere che a seconda dei casi, può condividere direttamente e perseguire.

Collabora con il team commerciale per le presentazioni ai clienti, viaggia spesso perché preferisce affiancare i suoi colleghi, anche se riconosce la praticità dei meet.

Ha grandi doti comunicative (come tutti ormai devono avere, bisogna saperlo), quindi anche di scrittura e briefing. Parla correttamente l’italiano e fluentemente l’inglese. Dovrebbe imparare anche altre lingue, ma avrà del margine in merito.

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