Entertainment, sport, club worldwide e abbronzatura educata: ecco alcuni dei concetti che deve incarnare il Beach Manager. Il suo principale obiettivo è quello di creare e mantenere costante la soddisfazione e le expériences di ogni cliente, per farlo dovrà relazionarsi principalmente con il Food & Beverage Manager, il Bar Manager e il General Manager.
Di sua diretta competenza è invece la gestione del personale di beach club o luxury hall, per fare in modo che sia tutto sempre ottimale e impeccabile, come garantire l’assegnazione di gift mirati per clienti in house ed esterni.
Oltre alle relazioni interne del proprio team, deve attivarsi per creare momenti di intrattenimento e show con tutti, in ottica di hard-upselling senza indispettire gli ospiti, anzi.
Contemporaneamente svolge briefing impeccabili e giornalieri con tutto il personale, delegando mansioni di vario tipo per tenere sotto controllo l’andamento delle giornate (o delle serate).
Gestisce la turnazione del personale di sala e bar, crea con il Bar Manager un’offerta beverage moderna e allineata con i maggiori competitors, si occupa dei clienti VIP assicurando sempre la loro soddisfazione.
Il Beach Manager ama le persone e si sa relazionare con loro. Ha ottime competenze nell’assistenza clienti, grandi doti organizzative e spirito d’iniziativa con capacità decisionali.
Conosce l’inglese, il francese e lo spagnolo e ha poca familiarità con i momenti di relax personali, però sorride sempre.